Il tiepido sole di primavera sta illuminando le tue giornate, o siamo già al sole cocente dell’estate che scotta la tua pelle?
In entrambi i casi, specialmente se non sopporti il caldo e se la tua casa si riscalda facilmente, hai bisogno di una soluzione comoda, pratica ed efficiente per garantire il fresco della tua casa e per assicurarti un riposo assoluto e completo senza nessuno sforzo da parte tua.
Quali sono le soluzioni più adatte a te per mantenere la tua abitazione al sicuro dal troppo sole? I ventilatori possono essere rumorosi oppure insufficienti a rinfrescare stanze non molto piccole; i condizionatori richiedono un apposito intervento di installazione e devi ricordarti sempre spegnerli quando non ne hai più bisogno.
E allora? Hai pensato, invece, di dotarti di eleganti ed economiche tende per esterni?
I tuoi amici di Grifo Flex ti forniranno alcune informazioni utili per scegliere, tra le molte in commercio, le varietà di tende più adatte alle tue esigenze.

I vantaggi delle tende da sole: protezione, sicurezza e comodità!

Le tende per esterni sono eccellenti strumenti di protezione dal calore, ti garantiscono inoltre una migliore difesa della tua privacy e sono un elemento di decoro importante per la tua abitazione (infatti, i regolamenti condominiali richiedono un’uniformità del tipo di tende adottate, proprio in virtù del loro rilievo estetico).

Nella scelta del tuo modello di tende da rullo per esterni ideale devi tenere conto della zona in cui ti trovi: tessuti facili da lavare sono consigliabili per coloro che vedono le proprie tende frequentemente soggette a smog e a intemperie.
A partire dal tipo di edificio in cui vivi e dagli eventuali altri arredi esterni già presenti, puoi scegliere modelli in stoffe dai colori sgargianti oppure dalle tinte pacate, a seconda dell’effetto che vuoi generare.

Le tende da sole inoltre contribuiscono a migliorare il consumo energetico della tua abitazione: se riesci a proteggerti con efficacia dai raggi del sole, infatti, non hai bisogno di ricorrere a ventilatori, condizionatori o ad altre apparecchiature elettriche: risparmi quindi sulla bolletta della corrente e, per estensione, è minore il fabbisogno di energia elettrica che l’ambiente dovrà sopportare.

Insomma, se ricorri a tende a rullo per esterni, ci guadagnano tutti!

Se hai bisogno di tende da sole a Milano o in altre città del centro e nord Italia, Grifo Flex può proporti la soluzione che fa più al caso tuo: a rullo libere (con fissaggio sia a parete che a soffitto), cassonettate senza guide (da interno, protette da un cassonetto in alluminio), cassonettate con guide (da esterno e da interno, con diverse tipologie di guide abbinate al cassonetto) e orizzontali (con doppio cassonetto, perfette per la protezione di lucernari e mansarde).

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli oppure vuoi provare le tende da rullo Grifo Flex, contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!