SUNOX, la rete zanzariera ANTIVIRUS ed ANTIBATTERICA prodotta da T.I.E.

Da sempre Grifo Flex sceglie le sue reti presso i migliori produttori. Negli ultimi anni la gamma di reti è stata fortemente ampliata: colorate, zebrate, più visibili, ad alta visibilità verso l'esterno... E da ultima, solo cronologicamente, la rete SUNOX.

La rete antibatterica SUNOX aiuta a vivere in ambienti dove la crescita di batteri e virus trasportati dall'aria viene fortemente filtrata e ridotta.
È un prodotto di alta qualità, 100% fatto in Italia, il cui filtro attivo, chiamato appunto Sunox®, è certificato e brevettato dall’Istituto di Ricerca Next Technology Tecnotessile.

Sunox® è un sistema di "allestimento ambienti" che impiega materiali fotocatalitici e lampade a spettro completo di luce fluorescente. Sunox® può essere utilizzato per rivestire qualsiasi superficie, reti per zanzariere comprese, per le quali la fotocatalisi è assicurata dai raggi solari.

La fotocatalisi è una fotoreazione in cui la presenza di un catalizzatore che non si modifica, nè si consuma perchè non ci sono reazioni chimiche. Un pò come avviene nella fotosintesi, Sunox® "sfrutta" la luce solare che, grazie ad umidità ed ossigeno, da' origine ad un agente pulente e purificante che trasforma le sostanze organiche in anidride carbonica ed acqua.

Una rete "sempre attiva"

Gli effetti battericida e virucida, grazie alle nanotecnologie del sistema Sunox®, si innescano automaticamente e naturalmente, senza inquinare, quotidianamente, grazie al sole che agevola la formazione di ROS, Specie Reattive all'Ossigeno. Le ROS, come dimostrano numerosi studi, sono le principali specie coinvolte in tali azioni antibatteriche e antivirus, restando completamente innocue per le persone.

Rete antibatterica SUNOX: alleata del tuo benessere

Azione anti-batterica


Numerose analisi microbiologiche, secondo norma ISO 27447:2009, condotte da Laboratori accreditati, hanno validato l'azione battericida di Sunox®.

Azione anti-virus

Il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell'Università di Firenze, laboratorio accreditato per attività di monitoraggio virologico e validato dal Centro Nazionale OMS, ha condotto lo studio sull'azione virucida di Sunox®.