Le tende a rullo sono apparecchiature pratiche, economiche ed efficienti, estremamente indicate per garantire il massimo comfort della tua abitazione e il rispetto della tua privacy: grazie alla loro notevole capacità di respingere il calore in eccesso si dimostrano ottimi strumenti di risparmio energetico, perciò ti aiutano non soltanto a garantire il tuo relax ma anche a migliorare le tue finanze domestiche!

Tuttavia, se sei alla ricerca di tende da sole, potresti chiederti: quali modelli sono più adatti alle mie esigenze? Le varietà oscuranti a rullo oppure quelle in tessuti chiari?
Grifo Flex, che da anni distribuisce tende da sole a Milano, Torino, Reggio Emilia e in tante altre città italiane, ti darà qualche dritta per scegliere le varietà che fanno davvero al caso tuo.

Tende a rullo: eleganza, praticità, e comfort per garantire un’adeguata illuminazione

Le tende a rullo per interni sono disponibili in design affascinanti e a prezzi molto vantaggiosi, in stili classici e moderni per adeguarsi a ogni tipo di ambiente, in numerose varietà di colori per integrarsi con il tema estetico generale e per garantirti abbinamenti efficaci e accattivanti.

Se vivi in ambienti in cui l’illuminazione solitamente non è eccessiva, ti consigliamo di scegliere modelli di tende in tessuti ombreggianti o filtranti che permettono il passaggio parziale della luce: queste apparecchiature in tessuti non completamente scuri, manipolabili tramite apposite stecche, ti permetteranno di regolare la luce nei tuoi ambienti (balconi, verande, terrazze...) in maniera facile e veloce, allontanando possibili rischi per la salute legati all’eccessiva irradiazione e permettendoti di leggere un buon libro o di gustarti una bibita fresca sotto la giusta quantità di sole!

Le tende da rullo oscuranti permettono di contenere completamente tutta la luce in entrata senza il minimo sforzo da parte tua, in quanto possono essere riavvolte con movimento manuale o con apposito motore elettrico.

Questi modelli, perfetti per tutelare la tua privacy maniera pratica ed economica, ti consentono di isolare termicamente le aree nelle quali vuoi mantenere temperature fresche e accoglienti.

Le tende oscuranti a rullo sono in grado di filtrare il 100% della luce grazie all’apposita pellicola riflettente di cui è composto il loro tessuto, e si dimostrano apparecchiature efficienti per tutelare la freschezza del tuo ufficio, il relax nella tua camera da letto, la privacy della tua intera abitazione, in quanto si possono montare facilmente sia su soffitto che sulla parete.

Questi modelli, realizzati nel rispetto di rigide normative, sono talmente resistenti e affidabili da poter durare praticamente decenni: costruiti su una base di alluminio e composti di tessuti in genere ignifughi, si possono integrare con altre apparecchiature, quali zanzariere, e si possono dividere generalmente in modelli con guide laterali (in grado di coprire egregiamente ogni tipo di finestra), con cavi guida (consigliati quando si deve andare a proteggere finestre di grandi dimensioni) e per infissi di dimensioni ridotte.

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli oppure vuoi provare le tende da sole a rullo Grifoflex, contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!