Come puoi difendere la tua casa dal sole cocente, dal forte vento, dalle piogge torrenziali e dalle effrazioni dei malintenzionati, in maniera sicura, efficiente ed economica?
Le tapparelle avvolgibili sono degli efficaci chiusure tecniche per esterno che possono essere realizzati in alluminio coibentato, in PVC, in legno e, naturalmente, in acciaio: queste ultime possiedono una resistenza superiore alla media e sono in grado di fronteggiare i tentativi di scasso con ancora più efficienza di quanto già non facciano i modelli standard.

Grifo Flex, che da anni distribuisce tapparelle a Perugia, Terni, Milano, Bologna, Reggio Emilia e in generale nelle regioni dell’Italia centro-settentrionale, è qui per spiegarti i principali motivi per cui le tapparelle in acciaio sono delle protezioni davvero formidabili!

Tapparelle in acciaio: la protezione assoluta
che mantiene la tua casa fresca e al sicuro!

Le tapparelle in acciaio coibentate con poliuretano espanso sono strumenti che garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico di abitazioni, edifici industriali, negozi e fabbricati, oltre che un’eccezionale capacità di difesa della tua casa: installare una porta blindata infatti non è di per sé sufficiente a garantire la sicurezza tua e dei tuoi cari, se poi le finestre del balcone non sono altrettanto tutelate.

Le varietà di stecche per tapparelle ad alta densità, grazie alla compattezza dei materiali che le compongono, si dimostrano protezioni in grado di scorrere silenziosamente e di proteggere la tua casa a lungo, senza la necessità di periodica manutenzione.
Le avvolgibili in acciaio coibentato con poliuretano espanso, hanno buona resistenza allo sfondamento e agli urti consistenti in genere e, al contempo, proteggono termicamente la tua casa.

Le tapparelle in acciaio sono il frutto di un processo produttivo avanzato e complesso, sottoposto a rigidi controlli qualitativi lungo le differenti fasi della filiera produttiva, che mira a renderle delle protezioni estremamente robuste, durature e professionali.
L’alta qualità degli standard di produzione si rende necessaria per assicurare la resistenza e la durevolezza di ogni meccanismo delle apparecchiature: in caso contrario, il peso elevato dovuto ai metalli utilizzati finirebbe per danneggiare la capacità di scorrimento dell'apparecchio.

Per adeguare questi sistemi oscuranti ad alta densità ai tuoi ambienti puoi ordinare specifici esemplari del colore più consono alla tua abitazione: di colori chiari e lucenti - trattate per conformarsi egregiamente a locali giovani e moderni - così come modelli in tinta pastello e color legno perfette per architetture raffinate e d’epoca.

Il terminale in alluminio estruso - applicato di serie ai teli in acciaio - ti consentirà di installare anche catenacci di sicurezza antisollevamento, in grado di rendere il fissaggio ancora più saldo e sicuro; puoi inoltre munire l’installazione di catenacci intermedi laterali, direttamente nelle stecche di metallo, per rafforzare ulteriormente la protezione.

Se credi che il peso dovuto all’elevata blindatura del modello sia un problema per te, puoi ordinare una varietà in acciaio munita di attivazione elettrica: in questo modo le persone anziane o con problemi di movimento potranno ugualmente tutelare la propria sicurezza grazie a queste protezioni antisfondamento azionabili senza sforzi eccessivi.

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli in merito alle tapparelle in acciaio Grifoflex, contattaci senza alcun impegno: ti forniremo in meno che non si dica la soluzione più adatta a te!