Mentre dormi il tuo sonno tranquillo, c’è chi purtroppo non fa altrettanto: i malintenzionati decisi a fare una visitina non autorizzata alla tua abitazione non mancano mai, ladri in attesa che tu esca di casa per poter penetrare e razziare tutto ciò che vi è di prezioso vi non sono una rarità.

Per assicurare la giusta protezione alla tua famiglia puoi fare ricorso ai cancelletti estensibili, una misura di difesa passiva economica, silenziosa ad efficiente che ti assicura la costante sicurezza di cui hai bisogno.

Grifo Flex, che distribuisce da anni grate estensibili a Torino, Milano, Bologna, Reggio Emilia e in tante altre città dell’Italia centro-settentrionale, è qui per darti utili informazioni su queste efficaci protezioni passive.

Inferriate scorrevoli per la protezione della tua casa:
la tua sicurezza non è mai troppa!

Le inferriate sono dei pratici sistemi di difesa passiva disponibili in diversi modelli: a battenti a una o a due ante (in grado di aprirsi anche all’interno), simmetriche e asimmetriche, cancelletti fissi (consigliati in quei casi in cui non si ha spesso la necessità di consentire il passaggio di persone o cose) scorrevoli (caratterizzati da una guida mobile che permette lo scorrimento della protezione) in maniera visibile e a scomparsa; i modelli a scomparsa, in particolare, prevedono la ritrazione nell’apposito cassonetto e permettono una protezione blindata ancora più discreta ed efficiente.

I cancelletti estensibili si rivelano eccezionali protezioni per la difesa di case, negozi, box, magazzini, cantine e uffici: solide protezioni per finestre realizzate secondo le normative europee, si adattano con facilità agli ambienti commerciali e privati e si installano facilmente senza la necessità di invasivi interventi murari.

Le inferriate scorrevoli sono delle protezioni contro furti e scassi costituite da una successione di aste verticali rimovibili: le aste, grazie a un sistema di carrellini semoventi in grado di assicurare facilità di movimento, scorrono seguendo un andamento a fisarmonica permettendo la ritrazione e l’estensione dei supporti;  realizzati in acciaio inox, zincato o temperato così come in alluminio coibentato, possono essere inoltre tinteggiate con polvere epossidiche cotte a forno per accrescerne la resistenza e la durabilità.

A differenza dei modelli fissi - indicati per proteggere box o magazzini nei quali si entra di rado - le varietà scorrevoli assicurano una ritrazione manuale o elettrica comoda e silenziosa, e sono molto consigliate per difendere ambienti nei quali si ha frequentemente l’esigenza di entrare: le guide sottostanti, inoltre, possono essere fisse oppure ribaltabili (ovvero sollevabili grazie all’apposita rifinitura) permettendo così con estrema facilità il passaggio di persone e la pulizia di balconi e davanzali.

Le grate estensibili sono una delle protezioni passive più comunemente utilizzate per difendere finestre, balconi e terrazze anche per via della loro economicità: infatti, a differenza degli antifurti, non necessitano di energia elettrica per funzionare, permettono il passaggio di aria e luce aumentando la vivibilità dei tuoi ambienti, e non richiedono che una saltuaria manutenzione per continuare a funzionare magnificamente in maniera duratura.

Queste soluzioni di difesa passiva inoltre sono perfette per integrarsi con gli elementi architettonici circostanti: grazie alla vasta disponibilità di forme, modelli e colori, puoi scegliere il cancelletto che più si adatta al tuo balcone, in modo da uniformarlo al tenore estetico del condominio o della tua abitazione.

Il fatto che siano perfettamente visibili dall’esterno, infine, ti offre una protezione aggiuntiva, poiché i malintenzionati meno motivati eviteranno a priori di tentare di forzare la tua abitazione notando queste resistenti grate.

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di altri consigli in merito ai vari tipi di grate estensibili Grifoflex, contattaci senza alcun impegno: ti aiuteremo a scegliere in men che non si dica la soluzione adatta a te!