Immaginati intento a gustare un dissetante tè in veranda, oppure nel tuo giardino a curare le magnifiche piante che vi coltivi o ancora a prendere il sole in terrazza: sono tutti momenti nei quali apprezzi la pace dei tuoi, forse rari, momenti di relax, e vorresti che niente intervenisse a disturbarli.
Invece, arrivano loro.
Api, mosche, zanzare e altri insetti che sembravano non vedere l’ora di tormentarti con i loro pizzichi e con il loro ronzio fastidioso.

È proprio l’ultima cosa che desideri, non è vero?

Ti rendi conto dell’esigenza di procurarti una zanzariera, ma non sei alla ricerca di un modello qualsiasi: tu desideri una zanzariera su misura robusta, affidabile ed economica, che si accosti perfettamente agli elementi del tuo ambiente.

Sei sicuro di aver già considerato tutti i fattori che per te sono importanti nella scelta di questo tipo di prodotti?

Nel caso non ne fossi certo, non preoccuparti: i tuoi amici di Grifoflex ti aiuteranno a scegliere zanzariere perfette per le tue esigenze!

Come scegliere zanzariere su misura per te?

Specialmente in estate, non appena lasci porte e finestre aperte, le fastidiosissime zanzare bramose di sangue da succhiare, ma anche altri insetti volanti, ne approfittano per invadere la tua casa: questo non succede però se hai installato delle zanzariere su misura in grado di proteggere il tuo sonno e il tuo riposo senza alcuno sforzo da parte tua.

Le zanzariere a somparsa sono dei pratici sistemi di protezione dagli insetti costituiti da una rete a trama fitta che si espande lungo le apposite guide, e che si riavvolge in un cassonetto rigido quando non si intende utilizzarla.
La trama di fibra di vetro e PVC permette il passaggio dell’aria, garantendo l’aerazione dei locali ma al contempo impedendo ai fastidiosi insetti di invadere i tuoi ambienti.

Esistono diversi tipi di zanzariere, ciascuno studiato per fare fronte a specifiche esigenze: a rullo (che si riavvolge in senso orizzontale o verticale), estendibile a pannello fisso (indicato quando non si vuole realizzare un invasivo intervento di installazione), scorrevole (molto consigliato per balconi e verande), ad anta battente (particolarmente suggerito per porte, balconi, verande), a incasso (in cui la rete sparisce in appositi alloggiamenti nel muro), oltre a molti altri ancora.

La scelta del tuo modello di zanzariera ideale può dipendere da diversi fattori, oggettivi e soggettivi: dal grado di modernità della tua struttura (per edifici antichi in ristrutturazione, ad esempio, può essere preferibile optare per modelli incassati nel muro che non stonino con l’ambiente), dalla frequenza di utilizzo (se conti di aprirla e chiuderla poche volte al giorno puoi orientarti verso modelli manuali), dal costo complessivo che intendi sostenere.
Il colore della zanzariera è un altro fattore da tenere in considerazione: se scegli un modello dalla rete di tinta scura, per esempio, puoi avvalertene anche come protezione solare.

Zanzariere tipo Free: un pratico sistema di zanzariere con assenza di barriere a pavimento!

Tra i molti modelli di zanzariere che possono fare al caso tuo, i modelli della linea Free si dimostrano molto consigliati per coloro che sono alla ricerca di una varietà dotata di grande praticità e che non costituisca ostacolo al passaggio.
La zanzariera a rullo modello Silent ad esempio, è un modello particolarmente comodo, pratico e indicato per chi vuole montare in pochi minuti una zanzariera perfetta per proteggere porte-finestrebloccabile in varie posizioni grazie all’apertura frizionata.
La zanzariera Silent è disponibile in varie configurazioni, a più moduli, per proteggere, efficacemente, anche aperture molto ampie.
Questo tipo di zanzariera è l’ideale per coloro che ci tengono a poter pulire il loro prodotto con rapidità e facilità, grazie alla completa smontabilità garantita da tale varietà, e permette di passare con facilità da un ambiente a un altro (essendo priva di barriera a terra).
I modelli Free vantano un design pratico, moderno e piacevole alla vista, anche con ingombro ridotto (30 millimetri).

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli oppure di pezzi di ricambio per provvedere alla riparazione di zanzariere, contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!