Come assicurarti la notte un riposo silenzioso, senza che fastidiose api e zanzare giungano a turbare il tuo meritato relax?
Puoi, per esempio, ricorrere a zampironi, ma l’odore che sprigionano potrebbe non conciliarti affatto il sonno...
Hai deciso allora di munirti di pratiche zanzariere, ma forse non sai perfettamente come procedere al loro montaggio.
E allora cosa fai, lasci perdere? Oppure leggi questa piccola guida dei tuoi amici di Grifoflex che ti spiega come procedere al montaggio di zanzariere avvolgibili?

Perché le zanzariere avvolgibili si dimostrano ottime protezioni contro gli insetti?

Le zanzariere avvolgibili sono apparecchiature in alluminio con rete in fibra di vetro, in grado di offrire una agevole movimentazione verticale (configurazione indicata per le finestre) e orizzontale (consigliata per le portefinestre); questi modelli si dimostrano supporti pratici e perfettamente maneggevoli per la protezione di terrazzi, verande e anche nel caso di ridotti spazi a disposizione (sono disponibili infatti nella configurazione a uno oppure a due pannelli).
La zanzariera avvolgibile a raccolta superiore è composta da due profilati, uno posto orizzontalmente in alto (cassonetto) e uno nella stessa direzione in basso (barra maniglia), mentre il telaio (guide di scorrimento) si dipana in verticale: la configurazione di montaggio, semplice e durevole, è indicata per infissi alti e non molto larghi (finestre) e ti permette inoltre di dismetterle di inverno e di rimetterle in funzione d’estate.
Le zanzariere Grifoflex sono disponibili in numerosi modelli e colori: studia l’ambiente nel quale vuoi collocarle e scegli il modello che fa più al caso tuo!

Una pratica guida per il montaggio di zanzariere avvolgibili

Per montare la tua zanzariera avvolgibile ti occorrono un trapano (meglio se avvitatore) ed un pò di dimestichezza con il fai da te: gli accessori e le viti per il fissaggio sono a corredo del prodotto e le chiare istruzioni di posa in opera ti guideranno passo passo.
Qualche di fissaggio, che realizzerai in pochi minuti, inserisci i tasselli, blocchi le varie parti della zanzariera, applichi gli accessori (a seconda dei modelli) ed il gioco è fatto. 

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli oppure vuoi provare le zanzariere Grifoflex, contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!