Grifo Flex è leader nella produzione
di zanzariere e schermature solari
su misura.

Amiamo definirci un’impresa di tecnologia e servizi, con un serio impegno verso la qualità che non ammette deroghe: questa è la nostra filosofia e la nostra mission aziendale.
L’impegno strategico e fondamentale di Grifo Flex è la soddisfazione del Cliente, obiettivo che perseguiamo sin dalla fondazione.

Grifo Flex: soluzioni di qualità.

Grifo Flex: i numeri di una grande eccellenza italiana.

Più di 100
I nostri dipendenti che ogni giorno si relazionano con i Clienti, progettano, realizzano, testano e consegnano i prodotti.
20
Gli automezzi che compongono la nostra flotta e che consegnano quotidianamente in tutta Italia.
20.000
Sono i metri quadri della nostra sede principale di Marsciano, divisi tra uffici, produzione e magazzini.
2
Le sedi internazionali di Grifo Flex S.p.A., per soddisfare la clientela in Italia e all’estero.
4.000
Ordini evasi mensilmente tramite il nostro personale commerciale e la nostra piattaforma E-Order.
45
Gli anni di attività: nasce nel 1971 come bottega artigiana e cresce fino a diventare una moderna realtà industriale.
10
Gli addetti del nostro servizio clienti che rispondono in modo rapido e competente ai Clienti.

Pensare al futuro senza dimenticare le origini.

Nel novembre 1971 a Deruta, a due passi da Perugia, nasce un piccolo laboratorio artigiano per la produzione di veneziane e porte a soffietto su misura: questa bottega crescerà fino a diventare Grifo Flex spa.

1978. Inizia la produzione delle prime zanzariere con il marchio Grifo Flex: “In quegli anni le materie prime e la tecnologia a disposizione erano alquanto limitate. Il mercato era praticamente sconosciuto, dalle grandi potenzialità, un territorio completamente da esplorare. Eravamo tra i ‘pionieri’ della zanzariera a scomparsa...”.

1985. Anno molto importante per Grifo Flex perchè nasce la prima linea di zanzariere avvolgibili a molla, prodotte su misura, con design e tecnologia curati e progettati dall’azienda: la serie America.

1985-1995. In questo decennio vengono immesse sul mercato la serie Europa, su misura, e le modulari, zanzariere in kit Colibrì ed Élite (serie Oceania) che, col trascorrere degli anni e per rispondere alle richieste dei Clienti, verranno realizzate anche su misura ed affiancate dal modello Sidney per porte finestra.

1996. Nasce una nuova unità produttiva in cui realizzare la zanzariera a battente MuskiDoor® (sostituita poi col modello Amerika).
Nasce Grifo Flex s.r.l.: l’azienda conta 3 unità produttive, per complessivi 3000 metri quadrati e circa 30 dipendenti.

2000. Sul mercato viene immessa la prima linea di zanzariere avvolgibili con posa in opera ad incasso (cioè a scomparsa) che successivamente, con la totale ri-progettazione ed il brevetto industriale ottenuto per gli innovativi e rapidi sistemi di posa in opera, prende il nome di serie Asia.

2004. L’Azienda si trasferisce nel nuovo insediamento produttivo nella zona industriale di Marsciano passaggio che, di fatto, segna la trasformazione da piccola impresa artigiana a produttore industriale di zanzariere, schermature solari e tapparelle avvolgibili su misura.

2005. Viene fondata Grifo Flex s.p.a.

2007. Anno del brevetto industriale per i nuovi sistemi della serie Asia.

2009. Grifo Flex entra nel mondo della sicurezza passiva iniziando la produzione di inferriate Estensibili Silèa e, qualche anno dopo, Silight.

2011. 40 anni di attività.

2012. Nasce Grifo Flex Tunisie, filiale tunisina per la produzione di zanzariere a rullo e pannello destinate al mercato locale.

2015. Grifo Flex si presenta al mercato medio orientale, partecipando all’Alluminium Middle East e al Big 5 di Dubai.

 

Tantissime soluzioni di qualità in un unico punto di riferimento.

Zanzariere a rullo

Quattro serie, più di 30 modelli e oltre 200 versioni, in 33 diverse colorazioni per rispondere alle più disparate esigenze tecniche ed estetiche. Di facile e rapida installazione. Serie G senza barriere a pavimento.

Zanzariere plissettate

A raccolta laterale, con rete plissettata, per le quali non necessita la molla per la raccolta della rete, senza barriere a pavimento.

Zanzariere a pannello

Le zanzariere a pannello sono l’ideale complemento alle zanzariere a rullo. Possono essere scelte sia per valutazione estetica e funzionale o come alternativa alla zanzariera avvolgibile.

Schermature solari

Rulli liberi o con cassonetto; con o senza guide laterali; tessuti sia in guida che fuori guida; manuali o motorizzate; da interno o da esterno. Molteplici soluzioni.

Tapparelle avvolgibili

Le tapparelle in PVC, alluminio, acciaio, offrono protezione da sole, vento ed intemperie. Sono dotate di stabilità e durata nel tempo. Il poliuretano espanso (ove presente) migliora l’isolamento.

Sicurezza passiva

Inferriate estensibili in alluminio con struttura portante in acciaio inox AISI 304 (certificate antieffrazione classe 3) o in acciaio con rivestimento in zinco-magnesio.

Ultime notizie